Un progetto all’insegna di arte, cucina e solidarietà
Arte, cucina e solidarietà. Sabato 17 febbraio, alle ore 11, inaugurazione della nuova “Caffetteria del Museo Civico” gestita dalla Cooperativa sociale Varietà (Consorzio Sol.Co) in sinergia con il Comune di Cremona.
Un progetto davvero innovativo che coniuga il valore artistico-culturale, inteso come bene comune da condividere e diffondere, e il valore sociale con il coinvolgimento di persone fragili che proprio nella bellezza e nella storia possono trovare opportunità di promozione e integrazione sociale.
Il personale impiegato nella Caffetteria del Museo sarà infatti composto anche da persone con fragilità che, attraverso il lavoro, potranno svolgere il loro ruolo attivo e produttivo in un contesto in grado di valorizzarne le loro capacità.
Il progetto è frutto della partnership tra Comune di Cremona, Gruppo Varietà (Cooperative sociali Varietà, Gruppo Gamma, Nazareth e Borea), Museo Civico, Consorzio Sol.Co Cremona, Anffas Cremona e alcuni istituti scolastici professionali del settore ristorazione.
Saranno presenti all’inaugurazione:
- il Sindaco Gianluca Galimberti
- Barbara Manfredini, Assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana
- Rosita Viola, Assessore alla Trasparenza e Vivibilità sociale
- Maurizia Quaglia, Dirigente del Settore Cultura, Musei e City Branding
- Lara Guereschi, Responsabile settore ristorazione Cooperativa Varietà
- Giusi Biaggi, Presidente del Consorzio Sol.co Cremona.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.