Liti condominiali, questioni ereditarie o contrattuali, separazioni o divorzi. Ad aprile al Civico81 partirà un nuovo sportello di orientamento legale, che il nostro Consorzio offre gratuitamente ai propri utenti, dedicato a chi ha bisogno di una indicazione competente da parte di un avvocato rispetto alla gestione di una problematica, anche per evitare derive giudiziali o conflittuali.
Lo sportello legale è promosso dal Consorzio Solco e sarà attivo una volta la settimana su appuntamento. “Si tratta di un servizio di ascolto, indirizzo e affiancamento di chi vive delle difficoltà per promuovere comportamenti e scelte che possano prevenire o evitare conflitti”.
Una sorta di “prevenzione legale” sulle seguenti materie: responsabilità civile e risarcimento danni; risarcimento nell’ambito della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale; ambito assicurativo, bancario e immobiliare, diritto commerciale; recupero crediti e successive fasi esecutive; contrattualistica; diritto dei consumatori; diritto di famiglia (separazioni, divorzi, filiazione, adozioni…); diritti reali, proprietà e connessi; diritto ereditario/successorio; diritto del lavoro; locazioni ad uso abitativo e commerciale; sfratti; contenziosi condominiali; ambiti, comunque, pertinenti e riguardanti la materia civilistica in generale.
Con quali benefici? L’esperienza maturata negli anni dai legali svolgenti il servizio ha già fornito positivi importanti risultati riguardo il buon esito e la buona riuscita dell’attività di orientamento rispetto a problematiche che diversamente sarebbero andate ad incidere negativamente sulla vita delle persone interessate.
Sul sito solcocremona.it saranno a breve disponibili tutte le informazioni relative allo sportello.