Trovare un lavoro ai tempi del covid, si può!

Annunci di lavoro, candidature, selezioni, tirocini. Come si cerca e trova un lavoro ai tempi dell’emergenza sanitaria? Coniugando qualità, attenzione ai più fragili e sicurezza. Siamo andati all’Ufficio territoriale dell’agenzia per il lavoro Mestieri Lombardia che ha sede presso il nostro Civico per capire come sta proseguendo l’attività.

Qualche numero per far capire che non ci ferma, a maggior ragione in questo periodo. Sono 8 le selezioni attualmente in atto per altrettante figure professionali. A novembre ne sono andate a buon fine 4. 43, invece, sono i tirocini in corso di cui 4 in scadenza che però verranno prorogati.

Le selezioni si sono tutte svolte a distanza, tramite colloqui telefonici di aggiornamento. La maggior parte dei candidati era già presente nella banca dati di Mestieri, per cui lo staff di Mestieri ha ricontattato le persone per capire disponibilità ed interesse. In queste settimane, all’agenzia per il lavoro del nostro Civico sono arrivati, tramite mail, anche nuovi profili: anche queste persone sono state “intervistate” principalmente via telefono e poi selezionate se idonee. Anche le persone non scelte dalle aziende sono comunque state registrate da Mestieri, in modo da essere pronti in vista di future ricerche.

Attualmente, anche alla luce degli allentamenti alle limitazioni, l’agenzia per il lavoro per le selezioni sta utilizzando una modalità mista: di persona con tutti i dispositivi di protezione, su appuntamento e secondo le disposizioni, o con colloqui a distanza.

Un’attività importante, quella di Mestieri, che prosegue senza sosta per offrire servizi sia alle persone, sia alle aziende!

 

Stai cercando lavoro? Candidati a Mestieri! Basta mandare curriculum e codice fiscale a cremona@mestierilombardia.it!

Categories: