Nell’era di Internet, il sito web delle organizzazioni no profit è spesso il primo canale informativo che i potenziali donatori donatori utilizzano (o possono utilizzare) per approcciarsi alla tua organizzazione . Ecco perché, ora più che mai, è importante assicurarsi di creare un sito web senza scopo che sappia rispondere alle esigenze del navigatore/donatore.
Secondo il rapporto del gruppo di Nielsen Norman, la maggior parte dei siti web di organizzazioni senza scopo di lucro soffre di tre errori principali.
Eccoli:
- Il 50% dei siti ha problemi di usabilità (ad esempio pagine ingombranti, flussi di lavoro confusi, è difficile da trovare pulsante di donazione)
- Il 43% dei siti manca di informazioni vitali o le informazioni presentate non sono chiare (avete il bilancio? Il bilancio sociale? I nomi (e i volti) dei membri del CDA?)
- Il 7% degli utenti semplicemente non è d’accordo con l’approccio dell’organizzazione
Il dato positivo è che c’è rimedio: l’articolo continua qui …