Ogni utente insoddisfatto del tuo sito è un donatore perso!

Nell’era di Internet, il sito web delle organizzazioni no profit è spesso il primo canale informativo che i potenziali donatori donatori utilizzano (o possono utilizzare) per approcciarsi alla tua organizzazione . Ecco perché, ora più che mai, è importante assicurarsi di creare un sito web senza scopo che sappia rispondere alle esigenze del navigatore/donatore.

Secondo il rapporto del gruppo di Nielsen Norman, la maggior parte dei siti web di organizzazioni senza scopo di lucro soffre di tre errori principali.

Eccoli:

  • Il 50% dei siti ha problemi di usabilità (ad esempio pagine ingombranti, flussi di lavoro confusi, è difficile da trovare pulsante di donazione)
  • Il 43% dei siti  manca di informazioni vitali o le informazioni presentate non sono chiare (avete il bilancio? Il bilancio sociale? I nomi (e i volti) dei membri del CDA?)
  • Il 7% degli utenti semplicemente non è d’accordo con l’approccio dell’organizzazione

Il dato positivo è che c’è rimedio: l’articolo continua qui …

Categories:

Iscriviti alla newsletter di Civico81 e Solco

* indicates required