Viaggi per lavoro o turismo? La nostra Foresteria è ripartita ed è un’occasione

La Foresteria del Civico è ripartita. Durante la pandemia, è stata chiusa in base alle disposizioni anticontagio o aperta solo per lavoratori legati all’emergenza sanitaria, ma ora è di nuovo attiva ed è pronta ad accogliere chi soggiorna a Cremona. In queste settimane, gli ospiti sono prevalentemente lavoratori del settore pubblico o delle cooperative con sede al Civico, spesso provenienti da altre regioni e in cerca di opportunità lavorative.

“Foresteria Civico 81 è il luogo adatto ad accogliere ospiti che vogliono soggiornare per lunghi periodi in una struttura dove negli spazi comuni puoi incontrare altre persone con cui condividere l’esperienza di vita lontano da casa, con le stesse esigenze quotidiane di conciliazione casa-lavoro o casa-studio.”

Ci racconta Chiara Mascagni, referente della cooperativa Nazareth, che si occupa della gestione della casa. Negli ultimi due anni, inoltre, la Foresteria ha ospitato due ragazze afferenti al Servizio Volontario Europeo presso la cooperativa Nazarethdi cui una è Pepa (leggi qui).

 

Luogo fortemente relazionale in cui condividere spazi ed esperienze con altre persone, la Foresteria è un’opportunità unica anche per i turisti in visita alla città che possono confrontarsi con gli altri ospiti e rendere il soggiorno un’esperienza di crescita personale, senza che manchi la comodità necessaria in vacanza.

Infatti, la Foresteria, trovandosi al nostro Civico in via Bonomelli, è vicina al centro città e alle principali attrazioni turistiche, ha un prezzo agevolato omnicomprensivo di utenze e offre un servizio di pulizia settimanale con il cambio della biancheria.

“Ambiente confortevole, accogliente a due passi dal centro con costi contenuti.”

La struttura è composta da sei stanze da letto (doppie e singole), dotate di aria condizionata. All’interno degli spazi comuni ci sono lavatrice e asciugatrice a disposizione degli ospiti, un soggiorno con la televisione e una cucina completamente attrezzata. Inoltre, la convenzione con il bar e ristorante BonBistrot, al piano terra del Civico, consente agli ospiti di usufruire di uno sconto su colazione, pranzo e cena (da asporto). E nuove sinergie sono in corso di valutazione per continuare ad incrementare i servizi offerti dal soggiorno in Foresteria.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito: http://www.foresteriacivico81.it/ 

 

Categories: